Gentile redazione,

Trasmetto in allegato il comunicato relativo alla partecipazione di COPEAM questa sera a Napoli alle ore 19h00, presso il Teatro Sanità.

COPEAM a Napoli: Proiezione di documentari e incontro pubblico

IL RISCATTO DELLA BELLEZZA

Napoli, Tirana, Ramallah : storie di giovani, volontà e cultura

Una serata dedicata alla bellezza e alla cultura come opportunità di sviluppo, riscatto e lavoro. L’evento si aprirà alle ore 19.00, presso il Teatro Sanità di Napoli (Piazzetta S. Vincenzo), ed è organizzato da COPEAM (Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo), Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus e Catacombe di Napoli. 

In apertura, saranno proiettati tre documentari della VI serie di “Inter-Rives” (fra le sponde) “Memoria creativa: il passato incontra il futuro”, una coproduzione internazionale promossa e coordinata dalla COPEAM in partenariato con l’Arab States Broadcasting Union (ASBU), a cui hanno partecipato 10 televisioni pubbliche del Mediterraneo, fra cui la Rai. 

Spesso l’attualità e la cronaca veicolate dai media raccontano solo gli aspetti più drammatici e negativi di alcuni territori complessi. I documentari scelti per la serata vogliono invece andare oltre gli stereotipi e proporre un punto di vista alternativo, di soluzione e di speranza. 

Alle h. 19.45, seguirà un dibattito sul rapporto fra giovani, patrimonio culturale e narrazione mediatica, con l’intervento di Don Antonio Loffredo, Parroco della Basilica di S. Maria della Sanità, Vincenzo Porzio, Responsabile comunicazione e marketing Catacombe di San Gennaro, Claudio Cappon, Segretario Generale COPEAM e Luca Rosini, giornalista e regista di RAI 2. L’incontro sarà moderato da Romolo Sticchi, Giornalista RAI – TG3, e si concluderà con i saluti di Ivo Poggiani, Presidente della III Municipalità di Napoli.

Grazie in anticipo per la trasmissione del comunicato.

Cordiali saluti

Elena Zingaretti

General Secretariat

COPEAM

Via A. Cadlolo, 90

00136 Rome

Tel: +39 06 33173918 

Fax: +39 06 36866626



Più letti

Venerdì, 08 Giugno 2018
Africa Italia cosmetica
Martedì, 03 Luglio 2018
Alessandra Bergagna, grafica

Ultime news

Martedì, 03 Luglio 2018
Alessandra Bergagna, grafica
Venerdì, 08 Giugno 2018
Africa Italia cosmetica