Il teatro dei luoghi svolge visite all'aperto, solo in caso di cattivo tempo un'ora/due prima dell'orario partenza mandare sms o Whatsapp al 339 6881569 per sapere se confermiamo visita

3) SABATO 30 settembre ore 15,00 - VISITA GAZOMETRI app. Piazza del gazometro,1 - ore 14,45
VIDEO LUXOMETRO (imperdibile)... http://www.youtube.com/watch? v=hoqlCU_P6-k
VIDEO GAS DI CITTA' http://www.youtube.com/watch? v=Ujz3GMEUVSY
sottoscriz 9 euro per l'Associazione + 2 euro cuffiette

1) DOMENICA 01 ott ore 11,00 meravigliosa VISITA TEATRALE OSTIA ANTICA con attori, appuntamento davanti ingresso scavi. (ritirate cmq biglietto gartuito)
Intervista UNOMATTINA… http://vimeo.com/104861091
Intervsita TG3… http://www.youtube.com/watch?v=_AH6ZvMxsU8
Vi racconteremo un'intera città romana con cose mai viste (bambino che fa le corna al pescatore, mitreo sotterraneo, acustica teatro)
Sottoscriz 10 euro (Ingresso scavi gratis perché prima domenica del mese!)

 


---
VISITA TEATRALE OSTIA ANTICA
Alessandro Rubinetti e la sua compagnia teatrale
presentano
SOLO PRENOTANDOSI scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - (ricevere OK di conferma) con nomi e mail dei partecipanti se nuovi per l’associazione
Sottoscriz 10 euro + 2 euro cuffiette
PASSEGGIATE TEATRALI A OSTIA ANTICA
Visite guidate teatrali alla scoperta dell'antica Roma e il suo porto

Questa è Roma!

Se parlate con qualsiasi archeologo sulla storia di Roma, vi ricorderà immediatamente che Roma Antica, nella nostra città, non esiste più. Parti ancora interrate, suburre e quartieri interamente distrutti, a Roma per lo più, oggi, sono evidenti solo i monumenti di età imperiale più macroscopici.
Ad Ostia Antica, entrerete in un’intera città romana... unico caso al mondo insieme a Pompei ed Ercolano.

Il percorso prenderà il via dall'antica necropoli dove troverete un attore che vi guiderà tra le affollatissime strade della città, raccontandovi la complessità di un popolo che duemila anni fa riuscì a mantenere la Repubblica per 500 anni!
Come i giovani romani che apprendevano dai loro maestri greci passeggiando all'aperto in un verde incantato, emuli della famosa scuola peripatetica di Aristotele, incontrerete domus patrizie, templi religiosi, fulloniche, il grande teatro, dove proverete l'incredibile acustica, e poi il thermopolium, un bar integro di duemila anni fa; salirete al terzo piano di un insula per ammirare il meraviglioso paesaggio degli scavi, entrerete nelle grandi terme del foro, sino ad arrivare al tempio del Mitra, nelle profondità sotterranee della meravigliosa area ostiense di età adrianea.

E incontrerete dei personaggi del tempo.
Uomini e donne che scrissero con le loro azioni... la storia di Roma
e della sua Repubblica.
APPUNTAMENTO Ingresso Scavi di Ostia Antica (con biglietto ingresso gratuito già ritirato per passare i tornelli)
---