con la presente l’Associazione Culturale CAMROL Camerunesi di Roma & Lazio comunica che il giorno 15 Maggio c.m. presso la Sede UNAR in via Aldovrandi 16 a Roma, si terrà una conferenza sul franco CFA.
In seguito al dibattito sulla moneta acceso dalle dichiarazioni di alcuni esponenti politici che considerano il franco CFA uno strumento di controllo geopolitico dei Paesi della zona Subsahariana e in occasione della pubblicazione del libro L’ARMA SEGRETA DELLA FRANCIA IN AFRICA Una storia del franco CFA scritto da Fanny Pigeaud e Ndongo Samba Sylla che considera la moneta la prova del neocolonialismo francese in Africa, la conferenza cercherà di rispondere ai seguenti quesiti: a chi giova davvero il franco CFA? Qual è la proposta africana?
Interverranno oltre agli autori del libro Fanny Pigeaud giornalista e Ndongo Samba Sylla economista, il Dott. Massimo Amato docente all’Università Bocconi di Milano, il Dott. Jean Leonard Touadipolitico accademico, scrittore e giornalista e il Dott. Paul Dongmeza commercialista e revisore dei conti.
La conferenza terminerà con una sessione di firma e aperitivo.
L’evento è organizzato in collaborazione con ORGOGLIO AFRICANO.
L’ingresso è libero, previa registrazione su eventbrite o via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Chiediamo perdono per eventuali doppioni.
Con preghiera di larga diffusione.
Cordiali saluti.RSVP
http://www.africanpeoplescientificnews.it/4f5665db-8ac6-4c9a-81bc-fdf1dc55bec7" alt="Conference Franc cfa.png" width="452" height="254" class="gmail-CToWUd gmail-a6T" tabindex="0" _mf_state="1" title="null" style="cursor:pointer;outline:0px;width:327px !important;height:183.7566371681416px !important">