La tradizione, le prospettive e i progetti del Museo delle Civiltà

1 novembre 2017, ore 10:30

Sala Conferenze del museo Pigorini
Piazza Guglielmo Marconi, 14 - Roma

Il Direttore del Museo delle Civiltà, Filippo Maria Gambari, alla presenza delle autorità istituzionali del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Regione Lazio, Roma Capitale, Eur Spa, Inail, Confcommercio, insieme allo staff di "Aperti per lavori", presenta le prospettive e i progettidel Museo delle Civiltà.

 

Cari Amici di CIPIA ed AIEC salute!

Vi invito a partecipare all’interessante convegno, organizzato da Giovanna CANZANO e moderato da Norberto NICOLAI, nel quale io sarò uno dei relatori, su un tema di grande e drammatica attualità per il nostro Paese: “IMMIGRAZIONE: RISORSA O INVASIONE? Il fenomeno globale e le peculiarità del contesto italiano”.

L’evento, ad ingresso libero e gratuito, si terrà Martedì 24 Ottobre 2017, dalle ore 15 alle ore 19, in Via Sant’Agata dei Goti n° 4, a Roma; e proseguirà, con lo stesso orario il giorno successivo.

Il mio intervento, previsto per la prima parte della prima giornata, avrà come titolo: IMMIGRAZIONE “INCONTROLLATA” E IMMAGINARIO COLLETTIVO: TRA SPIRITO DI SOLIDARIETA’ ED ANGOSCIA DI SOPRAFFAZIONE.

Cher Membre,

Envie de soleil, de couleurs, d’évasion, de voyage ?
Soyez les bienvenus en terre Polynésienne avec notre nouvelle collection crée en exclusivité pour l’exposition événement Gauguin l'alchimiste qui ouvre ses portes aujourd'hui au Grand Palais.
Sacs, trousse, carnets et autres objets d'art aux couleurs des toiles du grand maître vous feront chavirer !

Votre Club Boutiques de Musée.

Les Boutiques de Musées - Rmn-Grand Palais

SABATO  14 OTTOBRE

Al BANA CLUB
INDIPENDANCE GUINEA
In Consol Dj Budda & DJ TOURELE PARRAIN

Più letti

Lunedì, 02 Ottobre 2017
Inizio attività dell'Albero
Venerdì, 06 Ottobre 2017
Invitation | Book Launch 13 Oct
Mercoledì, 11 Ottobre 2017
Nouvelle collection de Gaugin
Giovedì, 12 Ottobre 2017
Museo delle civiltà eventi di ottobre

Ultime news