Gentile redazione,

Trasmetto in allegato il comunicato relativo alla partecipazione di COPEAM questa sera a Napoli alle ore 19h00, presso il Teatro Sanità.

COPEAM a Napoli: Proiezione di documentari e incontro pubblico

IL RISCATTO DELLA BELLEZZA

Napoli, Tirana, Ramallah : storie di giovani, volontà e cultura

Una serata dedicata alla bellezza e alla cultura come opportunità di sviluppo, riscatto e lavoro. L’evento si aprirà alle ore 19.00, presso il Teatro Sanità di Napoli (Piazzetta S. Vincenzo), ed è organizzato da COPEAM (Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo), Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus e Catacombe di Napoli. 

In apertura, saranno proiettati tre documentari della VI serie di “Inter-Rives” (fra le sponde) “Memoria creativa: il passato incontra il futuro”, una coproduzione internazionale promossa e coordinata dalla COPEAM in partenariato con l’Arab States Broadcasting Union (ASBU), a cui hanno partecipato 10 televisioni pubbliche del Mediterraneo, fra cui la Rai. 

Spesso l’attualità e la cronaca veicolate dai media raccontano solo gli aspetti più drammatici e negativi di alcuni territori complessi. I documentari scelti per la serata vogliono invece andare oltre gli stereotipi e proporre un punto di vista alternativo, di soluzione e di speranza. 

Alle h. 19.45, seguirà un dibattito sul rapporto fra giovani, patrimonio culturale e narrazione mediatica, con l’intervento di Don Antonio Loffredo, Parroco della Basilica di S. Maria della Sanità, Vincenzo Porzio, Responsabile comunicazione e marketing Catacombe di San Gennaro, Claudio Cappon, Segretario Generale COPEAM e Luca Rosini, giornalista e regista di RAI 2. L’incontro sarà moderato da Romolo Sticchi, Giornalista RAI – TG3, e si concluderà con i saluti di Ivo Poggiani, Presidente della III Municipalità di Napoli.

Grazie in anticipo per la trasmissione del comunicato.

Cordiali saluti

Elena Zingaretti

General Secretariat

COPEAM

Via A. Cadlolo, 90

00136 Rome

Tel: +39 06 33173918 

Fax: +39 06 36866626


 
Sito web
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LinkedIn
https://gallery.mailchimp.com/7095af46028889d093ff4127e/images/d7dff420-a587-4c78-991d-6def5c866888.png); background-size: contain; border-top-width: 0px; border-bottom-width: 0px; padding-top: 27px; padding-bottom: 54px; background-position: center center; background-repeat: repeat repeat;">

Buongiorno ????

prima del (meritato) riposo estivo voglio presentarti il lavoro fatto per il Paese dei Balocchi.
Per due giorni nell'ultimo fine settimana di maggio, Rive d'Arcano sulle colline del Medio Friuli si veste a festa e accoglie i bambini e le loro famiglie in un'atmosfera da fiaba. La festa coinvolge tutto il paese, con più di cento volontari e migliaia di visitatori.

Curo questo evento da quattro anni, ne seguo la direzione creativa, progettando i materiali di comunicazione su carta e web, come i libretti, i gadget, la segnaletica interna, i canali social e il sito (in fase di completamento).

L'illustrazione definitiva utilizza una palette satura e fresca giocando con due colori di base, uno freddo ed uno caldo, adatti al "piccolo" pubblico.

Ecco altre foto.


Una piccola analisi del lavoro

  • le ultime edizioni del Paese dei Balocchi hanno attirato nuovi sponsor, segno che quando la comunicazione è curata cresce l'interesse
  • è stato un lavoro articolato che ha richiesto costanza e attenzione: proprio come farei per te
  • ogni progetto è diverso dall'altro ed è calibrato rispetto alle esigenze dell'azienda
 

Collaboriamo? Contattami rispondendo a questa mail.


Nel frattempo buone vacanze ⛱ ⛰
Alessandra
Sei curioso? Guarda il mio sito
 
Il libretto dell'evento è stato stampato in 32mila copie: ogni bambino della regione ne aveva uno!
 
Per le foto dei piccoli partecipanti ho creato questa cornice digitale da stampare assieme alle immagini, con un'illustrazione "materica" ispirata al mio Pinocchio.
 
Oltre alle pubblicità sui quotidiani del territorio, per il Paese dei Balocchi ho progettato anche
  • magneti flessibili, regalati ai bambini dopo il viaggio sul trenino
  • il totem (1x2 m) che si trovava nel Centro commerciale più visitato della regione
 
 

Mi piace il mio lavoro

Contattami se ti piace il mio lavoro, se pensi che la tua azienda abbia bisogno di una nuova immagine che la rappresenti o se vuoi puntare sulle nuove tecnologie.
Inoltre da 15 anni sono docente di grafica nella formazione professionale.
Su LinkedIn trovi il mio profilo professionale
 
Mi trovi qui:
Alessandra Bergagna
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 347 0408748
Udine
www.geniale.biz
Copyright © 2018 Alessandra Bergagna, all rights reserved.

Ricevi questa mail per fini di auto-promozione, se non desideri essere contattat* nessun problema, puoi cancellare l'iscrizione in ogni momento cliccando qui.

Clicca qui per visualizzare l'email nel tuo browEmail Marketing Powered by MailChimp

Sfilata di solidarietà per l’Uganda in piazza Farnese

martedì 29 maggio, l’associazione internazionale “Mar Lawoti”, organizzazione che si occupa di progetti a sostegno di donne e bambini in Africa, promuove una sfilata di solidarietà con le creazioni di Prisca Auma Ojok, artista – stilista ugandese. Un evento già realizzato con successo in altre città italiane e europee.

Madrina d’eccezione dell’evento, ospitato al Camponeschi, nella splendida cornice di piazza Farnese, la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona.

A presentare la serata la giornalista Antonella Napoli, firma di Repubblica e Huffington e promotrice di campagne e eventi per i diritti umani.

Tra le modelle  sulla passerella, indossando sia abiti che gioielli solidali, ci sono le  bellissime ragazze africane scampate al LRA, organizzazione terroristica che opera tra Congo e Uganda, destinate a essere schiave sessuali e bambine soldato e salvate dall’opera dei volontari dell’associazione.

Una serata all’insegna della moda con un importante risvolto istituzionale, oltre che sociale, grazie alla partecipazione dell’ambasciatrice ugandese e a figure importanti del mondo politico e della cultura.

Alla sfilata e seguito  un cocktail da Camponeschi e shopping solidale.

La testata giornalista 

Africanpeoplenews  ha partecipato con le sue bellissime  modelle Silvana Estella Balletta, Claudia Riviezzo, Antonella Padoleccchia, ed Emanuela Scarponi alla  sfilata di moda per l’Uganda appunto,  organizzata da Prisca Ojok Auma ed i suoi collaboratori , progetto “Donne per le donne” a piazza Farnese che ha fatto da splendida cornice alla serata. 

Il palazzo Farnese sede della ambasciata francese e la splendida Fontana al suo centro sono stati i testimoni storici  della  Roma cinquecentesca  all’evento. 

La sfilata che ha avuto luogo il 29 maggio scorso nata a scopo di beneficienza ha contato la presenza di illustri personaggi dell’africanistica, quali il prof. Emerito Gianlugi Rossi e sua moglie Katia Ranieri, da un lato alla  presenza delle ambasciatrici di Uganda e Sudan, e dello spettacolo  dall’altro con la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona accompagnata da suo marito, madrina della organizzazione, e personaggio di spicco della Roma bene: presente anche la direttrice di Miss Africa, Anaz Rosun, e la regista Patrizia Fregonese de Filippo, ideatrice del festival  “ Cinema d’idea“ www.cinemadidiea.com che avrà inizio il 28 giugno presso l’isola tiberina nell’ambiro  dell’isola del cinema.   E intervenuta la giornalista Antonella Napoli che ha presentato il suo libro sui bambini soldato in Uganda. È intervenuta la Rai con le sue telecamere a riprendere la serata  articolata nei suoi momenti e con il sottofondo musicale di Renato Colapinto al pianoforte. Com 

Tale organizzazione no profit destina ai bambini ugandesi i ricavi della vendita di  vestiti, stoffe, accessori  e creme di bellezza  di origine africana e rivisitati da abili stiliste italiane con dipinti  e lavorazione artigianale. 

Emanuela Scarponi 

di Africanpeoplenews

Più letti

Venerdì, 08 Giugno 2018
Africa Italia cosmetica
Martedì, 03 Luglio 2018
Alessandra Bergagna, grafica
Mercoledì, 04 Luglio 2018
Copeam news

Ultime news

Mercoledì, 04 Luglio 2018
Copeam news
Martedì, 03 Luglio 2018
Alessandra Bergagna, grafica
Venerdì, 08 Giugno 2018
Africa Italia cosmetica